Diamo qualche dato…

Il giorno 22 novembre 2017 si è tenuto il secondo evento offline della campagna #hateisout, dal titolo di Il voltapiatto. Quest’ultimo ha registrato una partecipazione totale di 105 persone.

Da una prima analisi dei dati, si è potuto constatare che vi è stata una maggiore partecipazione femminile all’evento (68,8%) rispetto a quella maschile (31,4%); l’età  prevalente era compresa tra i 19 e i 23 anni.

La maggior parte degli intervistati (60%) possiede un titolo di studio corrispondente al diploma di secondo grado. Il 37,1% sono invece in possesso di una laurea.

Schermata 2017-12-04 alle 22.39.29

Tramite una serie di quella di domande chiuse a scala di Likertvolte a verificare il gradimento e l’effettivo impatto dell’evento, è stato somministrato un questionario ai partecipanti per verificare il livello di accordo o disaccordo. Le risposte sono state date scegliendo un valore da una scala numerica da 1 (poco) a 5 (molto).

Ne citiamo alcune a titolo di esempio:

Alla domanda “quanto pensi che l’evento possa essere utile ai fini di diffusione della campagna #hateisout?”, solamente due persone hanno ritenuto l’evento poco utile: la maggior parte ha reputato in modo positivo l’iniziativa

Schermata 2017-12-04 alle 22.42.30

Anche la domanda “dopo aver partecipato a questo evento, inviteresti i tuoi amici ai prossimi eventi della campagna?” ha riscontrato un discreto successo, in quanto la maggior parte ha risposto positivamente

Schermata 2017-12-04 alle 22.43.35

Alla fine del questionario, è stata rivolta una domanda aperta, volta ad ottenere alcuni suggerimenti per migliorare le future iniziative della campagna #hateisout.

Su 105 intervistati, solo 33 hanno deciso di dare una propria opinione commentando/giudicando in maniera positiva/negativa questa campagna e fornendoci alcuni spunti e consigli utili ed interessanti per migliorare la nostra campagna

Grazie a tutti per la partecipazione!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...