22 novembre

Come vi avevamo anticipato, il 22 novembre 2017, presso il Cortile San Bernardo dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, si è tenuto il secondo evento della nostra campagna #hateisout dal titolo Il VoltaPiatto!

Abbiamo invitato i nostri compagni, amici e professori a prendere parte ad un gioco semplice ma d’impatto: su alcuni piatti disposti circolarmente sono stati riportati veri commenti offensivi tratti dalla rete e la sfida stava nella capacità di “rovesciare” l’hate speech e scoprire, dall’altro lato, il pensiero positivo necessario a cambiare la rete.

beddi

Ecco la nostra proposta di cosa giusta: lasciare l’odio fuori voltando le spalle (o il piatto) a tutti i commenti volgari, offensivi e misogini che pullulano in rete.

WhatsApp Image 2017-11-22 at 10.45.44 AM

I ragazzi del team sono pronti per mettervi alla prova e a mostrarvi come nella semplicità c’è la giusta risposta all’odio: passate a trovarci e rimanete in contatto con le nostre pagine Instagram e Facebook per non perdere l’ultimo evento della nostra campagna!